Unità Operative

  • ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA GERIATRICA

    L'U.O.S si propone lo scopo di trattare le patologie tipiche dell'anziano. Essa trova la sua massima applicazione nel trattamento delle fratture da fragilità che colpiscono il Paziente affetto da osteoporosi. Sono stati perfezionati percorsi clinici quantomai esaustivi che vanno dall'accoglienza del paziente sino al recupero funzionale.
    Il recupero funzionale correlato alla tempestività dell'atto chirurgico, è quantomai importante nel Paziente anziano in quanto la precocità e la completezza del trattamento riabilitativo determinano la possibilità di un ritorno alla pregressa autonomia funzionale.
    inoltre, all'interno della U.O.S. di Ortopedia e Traumatologia Geriatrica, largo spazio trova il trattamento delle malattie osteo-metaboliche dell'osso. Da anni è presente una attività ambulatoriale settimanale per le patologie del metabolismo fosfo-calcico con possibilità di eseguire indagini diagnostiche quali la M.O.C. ultrasuonografica.
    Tanto si può fare sopratutto nel campo della prevenzione di tali malattie allo scopo di ridurre l'incidenza delle fratture da fragilità, vero e proprio sintomo della malattia osteoporotica.


    dr. Antonio Torella
    Telefono Unità Operativa: 0734 6252160
    Email: antonio.torella@sanita.marche.it

    SERVIZI